Il Conto YouBanking è uno dei pochi che non prevedono il pagamento dell’imposta di bollo, nel conto sono inclusi anche i servizi By Web, By Mobile e By Call. Per effettuare l’attivazione ci si può recare in filiale oppure si può anche fare tutta l’operazione direttamente online.
Il conto deposito YouBanking permette di scegliere di depositare la somma in una o più soluzioni, consentendo anche di scegliere di vincolare le somme per periodi di 9, 12 o 18 mesi. Invece di aspettare il termine prefissato, gli interessi si possono ricevere in anticipo.
► MIGLIORI CONTI DEPOSITO DICEMBRE 2012
Gli interessi previsti dal conto deposito YouBanking sono del 2,50% per vincoli a 9 mesi, del 3,00% per vincoli a 12 mesi e del 3,50% per vincoli a 18 mesi. Ovviamente si parla sempre di interessi lordi. Si tratta realmente di un conto a zero spese, non sono previste spese di apertura, chiusura, versamento o prelievo, sia in filiale che via internet inoltre l’imposta di bollo è a carico della banca.
Si può alimentare il conto deposito tramite bonifico via internet, con assegno o contanti in filiale, se si sceglie come conto di appoggio il Conto Corrente YouBanking la procedura è ancora più semplice.