Nei giorni scorsi si è parlato molto dell’imposta di bollo sugli strumenti finanziari diversi dai conti correnti o postali, fondi pensione e sanitari e polizze vita: la Commissione Bilancio della Camera ha approvato l’aumento dell’imposta di bollo sugli strumenti finanziari, che passa dall’1,5 per mille al 2 per mille.
Secondo quanto stabilito dalla Legge Stabilità 2014, a partire dall’anno prossimo i titolari di un conto deposito o di un investimento al di sotto dei 17.100 euro non pagheranno più l’imposta di bollo di 34,20 euro all’anno. Gli altri risparmiatori però subiranno un aumento dell’imposta.
Banca BBC FOR WEB ha lanciato un sondaggio per chiedere ai propri clienti la loro opinione sulle possibili soluzioni da adottare. Leggendo i risultati, l’istituto ha deciso che l’imposta di bollo per il 2014 sarà a carico della banca (nei limiti dello 0,20% vigente dal 1° Gennaio 2014).
Il conto deposito Time Deposit di Banca BBC For Web non prevede spese e imposta di bollo; sono previsti vincoli da 3 a 5 anni con tassi di interesse progressivi che raggiungono il 4%. Con Time Deposit Moltiplica Tasso vengono premiati i clienti più pazienti: il conto deposito prevede un tasso d’interesse progressivo che cresce con gli anni, fino ad arrivare ad un 4% lordo annuo nel quinto anno. Per attivare un Time Deposit Moltiplica Tasso è necessario essere titolare di un Conto Corrente Completo o di un Conto Web Open presso la medesima banca.
Possibilità di vincolare per 3, 4 e 5 anni;
Tasso d’interesse annuale crescente anno per anno;
Cedola d’interessi semestrale;
Zero spese di apertura ed estinzione;
Imposta di bollo a carico della banca per tutta la durata del vincolo.