Ecco alcuni consigli per risparmiare sui regali di Natale che per molte persone rappresentano una spesa piuttosto ingente. E invece, se si fanno le giuste valutazione, è possibile risparmiare anche avendo da fare molti pensierini alle persone più care. Ma come fare?
Intanto entrate nell’ottica giusta: abbandonate l’abitudine di fare “grandi” regali ma accontentatevi di fare a tutti un pensierino. D’altronde è il pensiero quello che conta, no? In questo modo potrete fare felici più persone riducendo le spese. Le idee regalo possono essere tante e se fissate un budget per persona (tipo dieci euro) vedrete che riuscirete a risparmiare. Cercate però di rispettare i budget che vi siete prefissati. Per farlo dovrete necessariamente rifarvi per tempo.
► COME RICICLARE L’ALBERO DI NATALE
Non pensate ai regali di Natale all’ultimo momento perché in questo modo non dovrete fare altro che accontentarvi anche di ciò che non vi convince e che magari costa anche di più. Per scegliere i regali giusti occorre avere tempo. Per cui cominciate a pensare ai doni natalizi già nelle settimane prima, cercando prima nei grandi centri e solo in un secondo momento nei piccoli negozi. E’ più facile risparmiare sull’acquisto di giochi (per esempio) se li acquisterete nel reparto specializzato di un supermercato.
► OFFERTE TRENITALIA NATALE: SPECIALE 2×1 PER RISPARMIARE
Comprate voi la carta regalo e impacchettate voi tutti i vostri pacchi, evitando l’acquisto di sacchetti che, anche se carini, costeranno comunque un po’ (di media 1 euro). La carta regalo è più economica e vi consente di risparmiare ulteriormente.
Foto | Thinkstock