In genere carte da regalo e coccarde non hanno un costo eccessivo, tuttavia in questo periodo dell’anno i negozianti sono soliti approfittarsene e applicare dei rincari, inoltre se i regali da incartare sono numerosi la cifra complessiva che si spende può anche lievitare notevolmente.
► GHIRLANDE NATALIZIE FAI DA TE PER RISPARMIARE
Per risparmiare, ma anche per rendere il proprio regalo ancora più originale, la soluzione è quella di realizzare da soli le confezioni, magari utilizzando materiali che abbiamo già in casa.
La prima idea che vi proponiamo è quella di incartare il regalo con la classica carta da pacco presente quasi tutte le case e di utilizzare invece del nastro colorato un filo di lana, che potrà poi essere fermato con il classico fiocchettino o con un bottone. Come alternativa al fiocco o al bottone possiamo realizzare con la stessa lana dei morbidissimi pompon, oppure una stella, un fiore o un cuore con del cartoncino colorato.
► DECORAZIONI ALBERO DI NATALE FAI DA TE PER RISPARMIARE
Un altro tipo di pacchetto regalo originale può essere realizzato utilizzando un classico foglio di giornale, abbellito poi con un bel fiocco originale fatto con del nastro di raso colorato avanzato da qualche bomboniera.
Altra idea, valida in caso di regali non grandissimi, è quella di utilizzare della stoffa che abbiamo in casa per realizzare dei sacchettini, che oltre a contenere il regalo potranno anche essere riutilizzati. Sempre con dei ritagli di stoffa che abbiamo già in casa possiamo realizzare delle confezioni originali incartando il regalo come se fosse una caramella, legando le due estremità con del nastro.
Non dimenticate di attaccare sul pacchetto un bigliettino, anche in questo caso possiamo risparmiare prelevando direttamente dal web biglietti natalizi gratis da stampare.