Accedendo al sito e più precisamente alla sezione “tariffe” scopriamo che basta cliccare sull’icona della bandiera del paese (dove dobbiamo effettuare la chiamata), per visualizzare i costo al minuto comprensivo di Iva. Se per esempio dobbiamo chiamare in Spagna il costo varia da 1,2 cent al minuto ad un massimo di 0,50 cent al minuto se il cellulare del destinatario ha come compagnia PRS. Nel caso di una telefonata in Argentina sul fisso si paga meno di 2 centesimi al minuto e sui cellulari la tariffa è di 15 centesimi al minuto, praticamente come chiamare in Italia!
SCOPRI COME RISPARMIARE CON I SERVIZI INTEGRATI
Per usare Jibtel bisogna iscriversi al servizio online, ricaricare il conto della cifra desiderata e accedere all’Area Personale per creare e gestire la Rubrica Contatti, inserendo i vari numeri telefonici con il prefisso internazionale.
Jibtel assegnerà automaticamente un numero locale di rete fissa italiana, che si connetterà automaticamente alla sua linea estera, permettendo all’utente di spendere meno sfruttando questo sistema. Coloro che hanno provato ad usare questa risorsa si dicono molto soddisfatti, ma ricordiamo che Jibtel funziona solo se si chiama con il cellulare e che il credito del conto ha una scadenza ben precisa.
ciao, bhe è da quando sono tornata dall’erasmus che trovo Jibtel da tutte le parti su internet, l’ho usato anche io per farmi chiamare dall’italia, ma credevo che mia madre fosse l’unica ad averlo scovato, invece vedo che è più o meno conosciuto, bhe devo dire la verità funziona ed è economico, parola di mamma 😉