Come risparmiare sulle pulizie di casa senza dunque spendere troppi soldi? Qualche piccolo consiglio può essere utile per ridurre la spesa ed evitare inutili sprechi di prodotto. Intanto considerate l’idea di riciclare alcuni oggetti come per esempio lo spazzolino che vi potrà essere utile per pulire con efficacia gli angoli più difficili della casa. Per cui se avete spazzolini vecchi non buttateli ma riciclateli, risparmierete sulle pulizie di casa.
Se usate la lavastoviglie ogni giorno, sappiate che potrete risparmiare sul brillantante sostituendolo con l’aceto bianco che avrà esattamente lo stesso effetto: pulirà a fondo le stoviglie ma è decisamente più low cost rispetto ai prodotti acquistati al supermercato.
Anche per i vetri potete usare un rimedio naturale economico che vi renderà finestre e porte a vetri splendide splendenti: parliamo dell’alcol che se strofinato con carta di vecchi giornali vi renderà i vetri pulitissimi. Quando lavate piatti e bicchieri cercate di utilizzare i detersivi sfusi, quelli acquistati alla spina che consentono largo risparmio rispetto ai classici detersivi. I prodotti alla spina sono generalmente molto più economici e dunque prendete l’abitudine di usarli sempre se volete ridurre le spese da dedicare alla casa.
Per risparmiare sulle pulizie di casa usate anche vecchi stracci per spolverare senza starli ad acquistare. Se avete vecchie federe o vecchie lenzuola, ritagliatele della misura giusta e utilizzatele per portare via la polvere dai mobili: anche questo sarà un buon modo per risparmiare senza rinunciare a una casa pulita e perfettamente in ordine!
Foto | Thinkstock