Come risparmiare sui libri di scuola? L’anno scolastico è appena finito ma c’è già chi si interroga su come fare a tagliare le spese sull’acquisto dei volumi per il prossimo anno che comincerà a settembre. Oggigiorno andare a scuola è diventato un lusso, ne sanno qualcosa i genitori che sono costretti a sborsare fior fior di soldi per mantenere i loro figli dietro i banchi di scuola. Allora ecco qualche idea per risparmiare sull’acquisto di libri.
Intanto, provate a cercarli su internet: molto spesso si trovano di seconda mano, sono usati è ovvio ma costano parecchio meno e vi consentiranno di risparmiare in modo efficace. Cercate anche sui gruppi Facebook della vostra zona, quelli in cui si vendono e si scambiano oggetti: magari c’è qualche studente che frequenta la vostra stessa scuola e che possiede i libri che serviranno a voi per il prossimo anno scolastico! Date una sbirciatina, potrebbe essere utile per risparmiare sui libri di scuola.
► EBOOK PER RISPARMIARE SULL’ACQUISTO DEI LIBRI
Guardate anche sui siti on line che vendono solo ed esclusivamente libri: molto spesso gli acquisti su internet si rivelano più vantaggiosi di quelli portati a termine nelle librerie sotto casa. E ancora, chiedete ai vostri amici o agli amici dei vostri amici. Se davvero volete risparmiare sui libri è fondamentale non farsi problemi e cercare quindi tutte le soluzioni possibili e immaginabili: se conoscete qualcuno che ha i libri che vi servono perché li ha usati nella stagione scolastica che si è appena conclusa, non esitate e prendeteli: risparmierete un bel po’!
Foto | Thinkstock