Come risparmiare soldi sull’abbigliamento per bambini? Solo chi ha figli piccoli sa quanto sia grande l’impegno economico per regalare loro una vita dignitosa e adatta alla loro età. Scuola, amici, sport, sono tutte sfere della vita di un bambino che costano ai genitori sempre molti soldi. E allora l’obiettivo per i genitori diventa quello di risparmiare su ciò che si può, per esempio sull’abbigliamento.
Anche perché, specie per i bambini molto piccoli, i vestiti durano pochi mesi, fino a quando non si cresce di qualche centimetro e le tutine vanno strette. Oggi per risparmiare soldi sull’abbigliamento per bambini ci sono molte strade da percorrere. Per esempio quella dei negozi di usato che mettono in vendita a prezzi decisamente più bassi indumenti di ogni tipo in buono stato. Non si compra insomma abbigliamento da bambino vecchio e usurato ma, semplicemente, si risparmia sull’acquisto di capi di abbigliamento utilizzati ma semi nuovi (anche perché è difficile che un bambino piccolo riesca a rovinare i vestiti).
Se invece non vi piace l’idea di fare indossare ai vostri figlioletti vestiti usati, il consiglio per risparmiare sull’abbigliamento è quello di rivolgervi ai negozi considerati low cost che vendono abbigliamento da adulti ma hanno anche una vasta sezione dedicata ai piccoli. Qualche esempio pratico? H&M o Oviesse, due marchi di abbigliamento low cost che hanno ideato anche una linea per bambini con vestiti in vendita a poco prezzo e davvero molto carini e alla portata di tutti. Risparmiare sui bambini si può, e allora cosa aspettate?
Foto | Thinkstock