Come riciclare le scatole delle scarpe

Le scatole di scarpe possono essere riciclate in moltissimi modi, tutti utili per risparmiare. Il riciclo creativo, infatti, è importante soprattutto perché dà la possibilità di dare nuova vita a oggetti che invece finirebbero nel cesto della spazatura. E così ecco che riciclando le cose, non diventa necessario comprarne di altre con conseguente sollievo del portafoglio. Vediamo come riciclare le scatole di scarpe in modo facile e veloce.

scatole di scarpe

Una premessa importante: per riciclare le scatole di scarpe non occorre avere grandi manualità. Chiunque insomma può farlo e non importa essere dei piccoli geni del lavoro manuale. Intanto così come sono le scatole di scarpe possono diventare dei comodi contenitori per riporre tutto quello che è di piccoli dimensioni. Calze, per esempio, o anche guanti se vogliamo rimanere in tema di abbigliamento. Oppure piccoli oggetti di vario genere per i quali a volte siamo andati a comprare contenitori appositi in negozio.

COME RICICLARE I CONTENITORI DI LATTA: IDEE PER RISPARMIARE

Le scatole di scarpe si possono riciclare trasformandole in dei portapenne. Come? Usate solo la scatola togliendo il coperchio e sul fondo andate a incollare quello che rimane dei rotoli di carta igienica finiti. Colorateli per renderli più vivaci e in ogni cilindro incollato posizionate le vostre penne colorate. Risparmiarete soldi in pochissime mosse e avrete ordine sulla scrivania. Le scatole di scarpe, se messe una sopra all’altra forandole in uno dei lati più piccoli, possono diventare anche delle comode scarpiere a vista nelle quali avrete la possibilità di riconoscere subito la scarpa che vi serve con conseguente risparmio di tempo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento