L’estate è arrivata ed è tempo di gelato! Quante volte vi è già capitato di avere ospiti a casa che si sono presentati con le classiche vaschette di gelato? Le avete buttate poi nel cestino? Peccato, perché le vaschette del gelato si prestano benissimo ad essere riciclate. Ecco qualche idea utile per risparmiare.
Come riciclare le vaschette del gelato? Intanto nel modo più semplice ovvero riusandole per contenere tutti quegli alimenti che hanno bisogno di essere conservati in congelatore. Il materiale specifico di cui sono fatte le vaschette, infatti, consente il loro riutilizzo con evidente risparmio perché non avrete dunque bisogno di comprare altri contenitori.
► COME RICICLARE I CONTENITORI DI LATTA: IDEE PER RISPARMIARE
Ma le vaschette del gelato possono anche diventare dei comodi contenitori: potete metterci dentro qualsiasi cosa e se siete bravi con i colori e i pennelli ecco che questi contenitori potranno anche diventare parte integrante dell’arredamento. Per esempio, potreste colorare le vaschette del gelato degli stessi colori della cucina e farle diventare dei contenitori per tutto quello che non sapete dove mettere: le mollette per chiudere i sacchetti per esempio, oppure altri piccoli attrezzi che magari in cucina non trovano collocazione.
I più bravi potranno riciclare le vaschette del gelato anche come base per un piccolo orto botanico che potrebbe diventare anche un originale centrotavola: anche in questo caso la cosa più consigliabile da fare è quella di colorare la vaschetta per farla diventare un po’ più carina di come si presenta al naturale. Insomma tante idee low cost perfette e facili da mettere in pratica!
Foto | Thinkstock