Una perfetta forma fisica non può non passare da un movimento costante che permetta di restare in linea senza perdere tono muscolare. E adesso che tutti siamo rientrati dalle vacanze, ecco che la palestra torna ad essere la più gettonata per mantenersi in forma. C’è un solo inconveniente, però: bisogna pagare l’abbonamento mensile che, solo nei migliori casi, può costare una quarantina di euro.
Poco o tanto? Dipende, ma è vero anche che quei soldi potete risparmiarli senza tuttavia rinunciare a mantenervi in forma. Come? Per esempio facendo sport all’aria aperta, il modo migliore per curare il corpo a costo zero. E’ vero che adesso si va verso l’inverno, ma è altrettanto vero che gli inverni non sono più rigidi come quelli di una volta e consentono di fare sport all’aria aperta per buona parte della loro durata (magari la palestra riservatevela per dicembre e gennaio che sono solitamente i mesi dalle temperature più basse). Per tutto l’altro periodo dell’anno, per mantenersi in forma optate per il piano B che vi farà risparmiare un bel po’.
Se abitate in città potrete usufruire dei parchi, mentre se avete la fortuna di abitare in campagna l’impresa è ancora più semplice. Bicicletta, lunghe camminate a passo svelto e una corsetta possono rivelarsi tutti modi perfetti per restare in forma a costo zero. Un modo facile e veloce per risparmiare e vedrete che i risultati arriveranno comunque. In più, un’ora di esercizio all’aria aperta dopo una giornata in cui siete stati rinchiusi in ufficio, non può che farvi bene!
Foto | Thinkstock