Come inviare denaro all’estero risparmiando

Per inviare denaro all’estero, appoggiandosi a società specializzate nel cosiddetto money transfer, spesso si pagano commissioni salate che incidono e non poco specie se gli importi sono contenuti.

Di conseguenza è bene scegliere quelle società che, per lo specifico Paese dove i soldi devono arrivare, offrono commissioni quanto più basse possibili magari sfruttando eventuali promozioni in corso.



RISPARMIARE APRENDO UN CONTO POSTALE

E’ il caso di MoneyGram che, assieme a Poste Italiane, ha lanciato “Ore7”, una speciale tariffa di invio del denaro all’estero che può permettere di risparmiare fino a quasi il 50% sulle commissioni base previste. In particolare, “Ore7”, fruibile anche appoggiandosi agli Uffici postali, è ideale per chi vuole risparmiare e nello stesso tempo non ha particolare urgenza nel far arrivare le somme a destinazione; con la tariffa, infatti, il denaro è disponibile per il ritiro alle ore 7 del mattino del giorno successivo a quello in corrispondenza del quale è stata effettuata l’operazione.

SCONTI BANCOPOSTA

In concomitanza con il lancio del servizio, per il momento “Ore7” risulta essere attivo solamente per gli invii di denaro verso la Romania da tutta la Sicilia e da alcune delle più importanti Province italiane, tra le quali la Provincia di Roma, Venezia, la Provincia di Napoli, quella Milano, Brescia, Torino, Caserta e Monza. Dalle Province indicate si può ad esempio inviare denaro entro i 50 euro, con la ricezione nella valuta locale alle ore 7 del giorno successivo, pagando una commissione di 3,50 euro oppure di 3 euro con un risparmio fino al 50% rispetto ai 6 euro normalmente previsti.

1 commento su “Come inviare denaro all’estero risparmiando”

Lascia un commento