Grazie soprattutto al web però è ancora possibile andare in vacanza anche in questa estate 2012 risparmiando diversi soldini, sia che si decida di andare in ferie all’estero sia che si scelga di rimanere nella nostra bella Italia.
Per prima cosa bisogna chiaramente scegliere la destinazione delle vacanze, che andrà a influenzare molto il prezzo e le modalità di trasporto. Se si opta per una meta raggiungibile via terra la soluzione più naturale è quella di andarci in macchina, magari sfruttando anche le promozioni dei distributori di benzina dei week-end.
Se la destinazione è troppo lontana per l’auto allora bisognerà ricorrere ad un mezzo pubblico. Se si sceglie di andare in vacanza in aereo i siti delle compagnie low cost e i siti che comparano i prezzi dei voli vengono in nostro soccorso. Se si sceglie il treno si possono cercare le promozioni di Trenitalia e Italo per l’estate, ricordandosi però di prenotare con anticipo.
Pure per quel che riguarda dove alloggiare si può utilizzare internet, cercando fra i vari alberghi, appartamenti, bed & breakfast e così via.
Infine bisogna ricordare che si risparmia scegliendo le mete meno gettonate, così come si risparmia prenotando in anticipo. Infine come detto finora si può ricorrere al settore del low cost per risparmiare sulle vacanze. L’ultimo consiglio è quello di programmare in anticipo gli spostamenti.