Cambiare operatore per risparmiare su telefono e ADSL

Risparmiare sulla bolletta del telefono e dell’ADSL è possibile, scegliendo la proposta migliore in base alle proprie esigenze. Se il costo della bolletta di telefono e ADSL inizia a diventare pesante il consiglio è quello di cercare un’alternativa, magari sfruttando lo strumento di confronto messo a disposizione dal portale SuperMoney, l’unico accreditato ufficialmente da Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).

Tra la migliore e la decima offerta per i servizi di telefono e ADSL la differenza mensile è di 15 euro, che vuol dire 180 euro all’anno. Osservando le offerte relative alla sola connessione ADSL il risparmio mensile può arrivare fino a 20 euro, per un risparmio annuo di 240 euro. Infine sul solo telefono si possono risparmiare 30 euro al mese, cioè 360 euro all’anno.


Per scegliere il nuovo operatore bisogna analizzare con cura i prezzi e le condizioni contrattuali proposte, in particolare bisogna stare attenti a fare il calcolo del risparmio basandosi sulla tariffa standard, senza prendere in considerazione i prezzi in promozione. Bisogna anche guardare se sono previste penali nel caso di rescissione anticipata del contratto, che solitamente ha durata minima di 12 o 24 mesi.

LETTERA DI DISDETTA

A gestire il passaggio è il nuovo operatore, proprio come accade anche nel cambio di operatore di telefonia mobile. L’utente deve solamente indicare al nuovo operatore il codice di migrazione adsl riportato sulla bolletta, serviranno quindi 8-10 giorni lavorativi per effettuare il passaggio. Nel caso si verificassero dei ritardi sono previsti degli indennizzi automatici, inoltre il cliente ha diritto di ripensamento entro 10 giorni lavorativi a meno che il contratto non sia stato firmato presso gli uffici della compagnia.

Lascia un commento