Bomboniere battesimo fai da te per risparmiare

battesimo

 

Il ricordo più bello di una cerimonia è sicuramente la bomboniera, molte persone ci tengono particolarmente a quest’oggetto che il più delle volte si identifica con la personalità del festeggiato. Che si tratti di un quadretto o di una particolare decorazione, sicuramente si può puntare sulle bomboniere fai da te per ottenere risultati eccellenti ad un costo ridotto.

Il fine ultimo è sempre quello del risparmio, ma guai realizzare oggetti senza alcun tipo di senso, si rischia poi di rovinare solo la festa. Potrebbe essere a tal proposito molto utile occuparsi di bomboniere battesimo fai da te per risparmiare.

Molti genitori, che si ritrovano già a dover spendere un bel po’ di denaro per il pranzo o la cena con tutti i parenti, cercano di realizzare delle bomboniere battesimo fai da te per risparmiare. Qui si può realmente dare libero sfogo alla propria fantasia, anche perché l’immaginazione, quando si tratta di bambini, può davvero spaziare all’infinito, mettendo in atto idee piuttosto originali e divertenti. Attraverso i cartoncini bomboniere fai da te si possono ad esempio realizzare dei classici cubi, da decorare poi con nastrini e confetti.

In effetti sono molto richieste le varie scatoline, che chiaramente devono essere decorate a seconda del sesso del bambino. Se ad esempio si festeggia il battesimo di una bambina, qui il rosa non può assolutamente mancare, dopo aver realizzato la scatolina ci si può avvalere di nastrini rosa per chiuderla e terminare la decorazione con ad esempio dei bottoncini rosa di diversa dimensione. Per la realizzazione di bomboniere battesimo fai da te per risparmiare è indispensabile avere qualche attrezzo del mestiere come la colla a caldo, questa servirà per poter decorare al meglio le diverse scatoline, senza la preoccupazione che qualche pezzetto possa staccarsi.

Con il cartoncino possono anche essere realizzate delle sfiziose scarpette, chiaramente o celesti o rosa a seconda del sesso del bambino. All’interno delle scarpette spazio a delle caramelle gommose, in alternativa ai confetti. Chi invece è molto abile con l’ago può cucire, comprando dela stoffa colorata, dei sacchetti dove inserire i confetti. Potete infine anche riciclare dei vasettini di vetro e decorare i vari tappi con la pasta di fimo, creare orsetti, biberon, culle, bamboline e così via, ottenendo in questo modo bomboniere battesimo fai date per risparmiare alternative e belle da vedere.

Lascia un commento