Questa stessa regola vale anche per i biglietti di auguri, che allo stesso modo possono essere fatti in casa, non solo per evitare di spendere soldi ma anche per personalizzare il più possibile il nostro augurio.
► PACCHETTI REGALO FAI DA TE PER RISPARMIARE
Per realizzare un biglietto di San Valentino fai da te è sufficiente dare libero sfogo alla fantasia, facendoci ispirare anche dai materiali che abbiamo in casa. Si può partire semplicemente da un cartoncino, che dovrà essere piegato in due parti, scegliete voi se in orizzontale o in verticale.
► BIGLIETTI SAN VALENTINO DA STAMPARE GRATIS
A questo punto non resta che iniziare a decorarlo partendo dalla parte esterna. Tra le infinite possibilità esistenti vi proponiamo un cuore ricavato da un semplice ritaglio di stoffa, magari se avete tempo e ve la cavate con ago e filo potete realizzare un cuore morbido imbottito e attaccarlo utilizzando dello scotch biadesivo, in modo che potrà essere staccato e conservato, oppure trasformato in un portachiavi.
Altra alternativa è disegnare un cuore, stendere della colla al suo interno e versarci sopra dei brillantini, oppure riempirlo sempre con della colla e attaccarci sopra dei bottoncini colorati. Se non vi piace l’idea di un cuore grande potete ritagliare tanti piccoli cuoricini da un cartoncino di diverso colore rispetto a quello del biglietto e attaccarli in modo sparso, oppure ritagliare delle lettere e formare una scritta da attaccare poi sul biglietto (magari il classico “I love you”).
Per l’interno potete usare delle penne particolari, perfette sono quelle glitter, per scrivere il vostro messaggio, o magari una poesia scritta apposta per il proprio partner.