Bagnoschiuma al miele fai da te

US-LIFESTYLE-FOOD-FRUITS & VEGETABLES

Ecco come preparare da soli un ottimo e naturalissimo bagnoschiuma al miele, dotato di benefiche proprietà emollienti e idratanti, al punto che al termine del proprio bagno rilassante la pelle risulterà liscissima e il buonumore tornerà sul proprio viso. Preparare un bagnoschiuma fai da te è sinonimo di risparmio, specie per coloro i quali amano dedicare molto tempo durantre le proprie giornate a lunghi bagni rilassanti. Spesso, per riempire la vasca si ‘spreca’ molta acqua e si ha necessità di molto bagnoschiuma per essere avvolti nelle ‘bolle bianche’ di sapone.

Inoltre, è sempre una soddisfazione preparare alcuni prodotti da soli. Alla lunga il risparmio è garantito, dal momento che si può pensare di custodire una vera e propria riserva di flaconi sempre pronti all’uso e magari di fragranze diverse.

Bagnoschiuma al miele: ingredienti necessari

Tutto ciò di cui bisogna disporre per preparare un bagnoschiuma al miele è:

  • Una tazza di olio di mandorle dolci (oppure, se si preferisce, di olio di oliva o di sesamo)
  • Mezza tazza di miele
  • Mezza tazza di sapone liquido neutro
  • Un cucchiaino di estratto di vaniglia (in erboristeria o al supermercato)

Bagnoschiuma al miele: preparazione

Una volta acquisiti tutti gli ingredienti, occorre posizionarli dentro a una terrina di medie dimensioni, mescolarli a lungo per amalgamarli bene. Successivamente è necessario che tutto il preparato venga messo dentro a un contenitore di plastica riciclato, pulito e dotato di un tappo per chiudere bene. Ogni volta che lo si usa è necessario scuotere per rimescolare di nuovo gli ingredienti, poi se ne mette una noce sotto l’acqua corrente. Il quantitativo preparato con queste dosi può essere sufficiente per almeno tre lunghi bagni rilassanti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento