Con il boom delle opzioni tutto incluso sui numeri cellulari, molti potrebbero domandarsi se abbia ancora senso mantenere anche il numero fisso di casa oppure se passare ad un’offerta che preveda solo la connessione ADSL, eliminando il fisso.
Grazie all’utilissimo comparatore di SOS Tariffe è possibile mettere a confronto le proposte che prevedono sia ADSL che telefono con le proposte dei vari operatori che propongono solamente la linea ADSL, senza quindi il numero fisso di casa. Qui di seguito vediamo quelli che attualmente sono i piani più economici, sia con la sola ADSL sia con ADSL + telefono.
Tutto Incluso 20 mega Light di Tiscali – Ad oggi è la migliore offerta presente sul mercato, al costo di 17,95 euro al mese per due anni. Risulta essere più economica anche degli abbonamenti adsl senza telefono. Nell’offerta sono presenti telefonate illimitate verso i fissi nazionali a 0 cent/min (20 cent alla risposta) e 500 min/mese verso i cellulari inclusi nell’abbonamento (20 cent alla risposta).
ADSL Senza Limiti di Teletu – Si tratta dell’abbonamento senza telefono ad oggi più economico. Al costo di 19,90 euro al mese per sempre si può avere il collegamento ad internet illimitato.
Joy Internet Senza Limiti di Fastweb – Si pagano 24 euro al mese per il primo anno di attivazione, successivamente il canone sarà di 29 euro. Pure in questo caso l’offerta propone abbonamento senza telefono illimitato.
Come si può vedere, non sempre le opzioni che prevedono solamente l’ADSL sono le più convenienti. Questo succede in particolare perchè sono le compagnie stesse ad incentivare l’attivazione di piani telefono + ADSL.