Abbronzante naturale fai da te per risparmiare

abbronzante fai da te

 

L’estate è ormai entrata nel vivo della stagione, c’è chi si è affidato alle vacanze 2013 low cost per rilassarsi qualche giorno lontano dalla routine quotidiana. Qual’è però lo scopo principale di molte persone che si recano in vacanza? Quello di avere un’abbronzatura perfetta, ritornare insomma a casa con una tintarella dorata che dona maggiore bellezza al proprio corpo.

Bisogna come sempre fare attenzione alla pericolosità dei raggi UV e proteggersi con le varie creme solari. Molte però hanno dei prezzi alquanto esorbitanti ed a tal proposito è bene puntare su qualche abbronzante naturale fai da te per risparmiare.

E’ consigliabile realizzare questi prodotti in prossimità delle vacanze, proprio perché essendo naturali hanno una scadenza alquanto rapida. L’abbronzante naturale fai da te per risparmiare ha come obiettivo principale quello di migliorare il colorito della pelle, ciò significa che per utilizzarlo bisogna almeno avere già la pelle piuttosto resistente, quindi averla protetta per qualche giorno con le apposite creme protettive. In generale l’abbronzante naturale fai da te per risparmiare è realizzato con l’olio, diventa insomma alquanto simile ai vari oli abbronzanti che solitamente si acquistano nei diversi supermercati. Vediamo allora nel dettaglio come bisogna muoversi per poter realizzare un tipo di abbronzante naturale fai da te per risparmiare che possa essere davvero utile ad ottenere una tintarella impeccabile, senza però sottovalutare il benessere della pelle.

Possiamo puntare su un abbronzante naturale fai da te per risparmiare a base di olio di sesamo. In questo caso dovete versare in un contenitore ben pulito 500 ml di sesamo biologico, due cucchiai di curcuma in polvere e due cucchiai di mallo di noce sempre in polvere, mescolate bene il tutto, chiudendo il contenitore ermeticmente e lo lasciate per qualche giorno in un luogo fresco. Si può poi puntare anche su un abbronzante naurale per risparmiare a base di cocco e cacao, qui gli ingredienti sono: 15 ml di olio di cocco, 15 gr di burro di cacao, 30 ml di olio di sesamo, questi li lasciate amalgamare in una pentola, poi spento il fuoco aggiungete mezzo litro di tè freddo al limone e mescolate il tutto. Come sempre va conservato in luogo fresco prima di poterlo spalmare sulla pelle.

Lascia un commento