3 trucchi per consumare meno batteria del cellulare

Consumare meno batteria del cellulare è possibile mettendo in pratica alcuni piccoli trucchi utili a farvela conservare in modo efficace. Quante volte vi è capitato di avere bisogno di fare una telefonata ma di avere il cellulare completamente scarico? Ecco, con un po’ di attenzione questo tipo di situzioni potrebbero non ripresentarsi.

uomo con cellulare

Primo trucco: se vi trovate in luoghi dove non c’è campo, spegnete il cellulare. Lasciarlo acceso servirà solo a scaricare la batteria senza avere altri benefici visto che nessuno vi potrà telefonare o raggiungere via sms o via Whatsapp, visto che appunto non c’è linea. Secondo trucco: nei momenti in cui sapere di non poter rispondere al telefono, spegnetelo. Se andate a letto pr la pennichella pomeridiana e sapete che per un’ora non sarete reperibili, premete il tasto off del cellulare: risparmierete un bel po’ di carica.

COME RISPARMIARE BATTERIA IPHONE 5

Il terzo consiglio per consumare meno batteria sul cellulare è quello di fare attenzione alla retroilluminazione del vostro smartphone: molte volte ce l’avete inserita e nemmeno lo sapete, ma questo particolare consuma davvero molta batteria e quindi togliere questa funzione avrà come effetto immediato una maggiore durata del vostro cellulare in versione accesa.

COME SALVARE IL CELLULARE CADUTO IN ACQUA

Con questi piccoli trucchi insomma sarà semplice risparmiare batteria sul telefonino in modo da poter sfruttare il vostro smathphone al momento opportuno. Basta solo un pizzico di attenzione e il risultato sarà facilmente raggiungibile. Non ci credete? Provate e vedrete che funziona!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento