3 idee per risparmiare a maggio

Maggio è da poco iniziato ma, se affrontato con il giusto piglio, può essere il mese giusto per risparmiare. Le giornate si allungano, arriva il primo caldo, si può rinunciare a piccole cose che nel tempo ci potrebbero consentire di mettere da parte qualche soldo. Ecco 3 idee per risparmiare a maggio!

risparmio

Intanto la prima cosa da fare è quella di camminare di più e lasciare più spesso la macchina nel box auto. Questo ci consentirà di risparmiare benzina e soldi. D’altronde adesso le giornate si fanno più calde e ben più lunghe, concedersi una passeggiata invece di salire in macchina può rivelarsi anche piacevole, senza contare che a fine mese il nostro portafoglio ringrazierà visto quello che costa la benzina. Lasciare ferma la macchina ci consente di risparmiare carburante, provare per credere.

Tra le idee da mettere in pratica per risparmiare nel mese di maggio c’è anche quella di abbandonare del tutto la palestra e dedicarsi allo sport all’aria aperta. E’ il modo migliore per mantenersi in forma, scaricando le tossine accumulate nel corso dell’inverno, senza però spendere soldi. Bicicletta, corsa o camminata all’aperto sono a costo zero ma davvero molto efficaci. Per rinchiudersi in palestra c’è tutto l’inverno, no?

Infine, per tagliare le spese nel mese di maggio procediamo con particolate attenzione nella spesa. Cerchiamo di comprare frutta e verdura di stagione, più gustosa e anche decisamente più economica. Basteranno piccole attenzioni per tagliare le spese e arrivare a fine mese con qualche soldo in più in tasca!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento