3 idee per risparmiare 100 euro al mese: possibile? Sì, con qualche piccolo sacrificio è possibile arrivare a fine mese con qualche euro in più. Vediamo allora come fare dopo il salto.
Riducete le puntate al bar in pausa da lavoro. E’ ovvio che un caffè in compagnia aiuta a spezzare la giornata ma per ogni caffè bevuto vi parte un euro: basterà allora togliere un caffè al giorno per risparmiare in fondo al mese una trentina di euro, non male insomma in tempi di crisi!
Un’altra idea per risparmiare? Cominciate a organizzare cene con amici a casa invece che al ristorante! Anche se mangiate una semplice pizza, quando andate al ristorante non spenderete meno di 20-25 euro. E allora perché non ripiegare su una cena casalinga che costerà sicuramente meno? Se l’obiettivo è stare in compagnia, anche la cena a casa è perfetta per mangiare qualcosa e rivedere vecchi amici. Basterà togliere un paio di cene al mese al ristorante (non sarà un grande sforzo!) per risparmiare almeno una quarantina di euro che sommati ai 30 del caffè, fanno 80.
Se volete risparmiare 100 euro al mese, occorre però fare anche qualche piccolo ulteriore sforzo. Che potrebbe essere rappresentato, per esempio, dall’uso dei parcheggi a pagamento: molto spesso solo per pigrizia siamo abituati a usare i parcheggi a pagamento che costano un euro all’ora senza considerare però che, facendo due passi a piedi, possiamo risparmiare qualcosa. Idem per l’utilizzo dei mezzi pubblici: a volte camminare aiuta a rimanere in salute e risparmiare una ventina di euro in fondo al mese.
Foto | Thinkstock