Se volete confezionare un matrimonio low cost ecco che diventa fondamentale anche risparmiare sui fiori che in genere rappresentano una spesa sempre piuttosto alta nell’organizzazione di questo evento. Vediamo allora 3 consigli per risparmiare sui fiori del matrimonio.
Intanto il primo consiglio è quello di scegliere fiori di stagione che solitamente sono anche meno costosi. Fatevi magari consigliare dallo stesso fioraio per capire quali potrebbero essere i più adatti per voi. Inoltra, tra i fiori di stagione, individuate quelli meno cari che vi regaleranno ancora un maggiore risparmio.
► CONSIGLI PER RISPARMIARE SUI FIORI DEL MATRIMONIO
Secondo consiglio per risparmiare sui fiori del matrimonio: non esagerate con i centrotavola! E’ vero che sono belli e che regaleranno quel tocco in più al ricevimento, ma troppi centrotavola chiederanno un alto numero di fiori e vi faranno spendere più del dovuto. Per cui cercate di contenere le vostre ambizioni e vedrete che riuscirete a risparmiare.
► COME RISPARMIARE SUL MATRIMONIO
Infine, cercate di riusare i fiori del matrimonio. Non buttateli, sarebbe uno spreco! Per cui dalla Chiesa spostateli nel luogo del ricevimento, addobberanno la vostra location rendendola perfetta e voi avrete fatto una unica spesa risolvendo due problemi (fiori in Chiesa e fiori al ricevimento).
Pochi consigli dunque saranno sufficienti per risparmiare sui fiori e allo stesso tempo non rinunciare a un allestimento perfetto per il vostro giorno. Per risparmiare sul matrimonio basta poco, solo un po’ di attenzione verso quelle scelte che si rivelano poi fondamentali per tagliare le spese!
Foto | Thinkstock