3 consigli per risparmiare in cucina

Risparmiare in cucina non è così difficile: basta selezionare gli alimenti da utilizzare e con qualche piccolo accorgimento il gioco è fatto. Soprattutto per chi si ritrova a fare salti mortali a fine mese, dunque, tagliare i costi da dedicare all’alimentazione diventa una scelta quasi obbligata. Vediamo allora 3 consigli facili e veloci da seguire per risparmiare soldi in cucina.

sb10062327am-001

1. Ingredienti economici

Usare ingredienti economici è il primo consiglio da seguire per risparmiare soldi in cucina. Non per forza, optando per ingredienti economici il risultato è mediocre. Ci sono alcuni ingredienti che costano poco e che regalano piatti gustosi adatti a piccoli e grandi. Le patate per esempio: sono low cost, saziano e possono essere cucinate in moltissimi modi, tutti molto gustosi.

2. Cibi surgelati

I cibi surgelati regalano sempre un certo risparmio in cucina. Alcuni sono scettici sugli alimenti surgelati ma ci sono alcuni tipi di prodotto che regalano grande risparmio senza farvi rinunciare al gusto. Non sempre allora, ma ogni tanto optate per i cibi surgelati: qualità, gusto e risparmio a portata di mano.

COME RISPARMIARE TEMPO IN CUCINA

3. Spesa intelligente

Fare la spesa in modo intelligente è tra le cose più importanti da fare per risparmiare in cucina. Risparmiare sulla spesa aiuta a arrivare a fine mese con molti meno soldi dedicati alla cucina. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire quando ci si reca al supermercato. Una spesa intelligente è la prima mossa da fare per tagliare i costi da dedicare alla cucina.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento