3 consigli per risparmiare gas

Risparmiare gas per tagliare i costi delle bollette e avere qualche soldo in più a fine mese: come fare? E’ più semplice del previsto, basta solo adoperare qualche piccolo accorgimento. Vediamo allora i 3 migliori consigli per risparmiare gas in cucina.

gas

Il primo consiglio è quello di fare particolare attenzione alla pentola che si usa quando si mette qualcosa sul fuoco. La scelta della pentola deve essere strettamente collegata al fornello altrimenti il rischio è quello di disperdere calore inutilmente. Altra mossa fondamentale per risparmiare gas è quella di utilizzare sempre i coperchi quando si usano le pentole. Anche quando mettete l’acqua per la pasta, sappiate che usando il coperchio l’acqua arriverà a ebollizione con più facilità e voi risparmierete non solo tempo ma anche soldi.

3 CONSIGLI PER RISPARMIARE IN CUCINA

Se dovete mettere a riscaldare qualche alimento che avete conservato in frigorifero, cercate di tirarlo fuori dal frigo un po’ prima in modo che possa raggiungere una temperatura più alta. E’ ovvio che un prodotto a temperatura ambiente si scalderà più velocemente rispetto a uno appena tolto dal frigorifero e messo in padella a scaldare. Anche questo piccolissimo accorgimento vi consentirà di risparmiare gas e tagliare di un bel po’ i costi della bolletta del gas.

Risparmiare in cucina insomma è più facile del previsto e le tariffe del gas possono regalare grande risparmio semplicemente prestando un po’ di attenzione. D’altronde in tempi di crisi risparmiare in casa è fondamentale e, apportando qualche modifica alle regole base, è anche più facile di quanto si potrebbe pensare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento