I peli incarniti possono essere trattati in modo efficace con alcuni rimedi low cost, facili da reperire e utili per le situazioni di emergenza. Intanto è bene sapere che i peli incarniti sono causati spesso dalla depilazione, sia essa con ceretta o con rasoio o dall’eccessivo sfregamento degli abiti sulla pelle. La cosa migliore da fare, dunque, è evitare i comportamenti cosiddetti a rischio.
Vediamo come fare a combattere questo inestetismo che può, nei casi peggiori, comportare anche un certo dolore provocato dalla infiammazione in atto. Il primo rimedio naturale low cost utile da usare è lo zucchero: se sciolto insieme a un po’ di acqua, può diventare un perfetto scrub da applicare sulla porzione di pelle da trattare.
SCRUB FATTO IN CASA CON IL SALE: RISPARMIO E CONVENIENZA A PORTATA DI MANO
Anche il sale può essere una soluzione efficace da mettere in pratica: aiuta ad eliminare le cellule morte e ad aumentare per osmosi la circolazione superficiale. Applicare allora una soluzione di acqua mista a sale per qualche minuto sull’area interessata, potrebbe aiutare la fuoriuscita del pelo incarnito.
SALE E ZUCCHERO DI CANNA, ALLEATI LOW COST CONTRO L’INSONNIA
Tra i rimedi utili a cui fare affidamento c’è anche lo scrub: questo trattamento aiuta a eliminare le cellule morte ed è molto utile anche nel caso in cui sulla vostra pelle facciano capolino dei peli incarniti. Eliminando la pelle morta, lo scrub è infatti in grado di riportare alla luce l’estremità dei peli sotto cute risolvendo il problema in modo efficace.
Photo | Thinstock