Siamo sempre abituati a risparmiare soldi ma molto spesso anche un migliore utilizzo del tempo sarebbe cosa auspicabile: d’altronde il tempo è denaro, no? Allora vediamo 3 modi efficaci per risparmiare tempo e utilizzare quello che avanza per riposarsi (che non sarebbe male!).
1. Non rimandare
La prima regola per risparmiare tempo è quella di non rimandare quello che si può fare oggi a domani. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo e dunque prima ci portiamo avanti con il lavoro è meglio è. E’ questo, senza ombra di dubbio, uno dei trucchetti più efficaci per risparmiare tempo utile.
2. Non improvvisare
L’improvvisazione è il peggior nemico per coloro che non vogliono perdere troppo tempo. Fare le cose a casaccio, senza avere prima messo a punto un piano, è il modo più efficace per perdersi dietro a cose che, se organizzate, si potevano sicuramente fare con molta più velocità. Ecco perché organizzare le cose è uno dei trucchi più importanti per risparmiare tempo prezioso!
► COME RISPARMIARE TEMPO IN CUCINA
3. Usare un’agenda
L’utilizzo di un’agenda è quanto di più scontato possa esserci eppure non tutti utilizzano questo fantastico strumento. L’agenda aiuta a fare ordine nella giornata per cui, ssoprattutto se siete persone che tendono a dimenticarsi le cose e le incombenze di vario genere, utilizzatela d’abitudine per segnare quello che dovete fare nei tempi in cui lo dovete fare. Servirà per fare chiarezza e mettere a fuoco le cose più importanti prima di perdere tempo a girare intorno all’obiettivo sperperando tempo utile.
Foto | Thinkstock