Cestinare i libri è peccato mortale e allora ecco 2 idee economiche per riciclarli in modo carino arredando la casa. Siete appassionati di lavori manuali? Vi piace la possibilità di dare nuova vita agli oggetti? E allora scopriamo insieme due idee per riciclare i libri in modo originale.
Su internet possiamo trovare davvero di tutto, basta avere un po’ di fantasia e il riciclo creativo sarà in grado di regalare davvero tante idee sfiziose. I libri usati possono per esempio essere usati come piccole mensole sulle quali appoggiare soprammobili di vario tipo. Basterà fissarle al muro con gli appositi strumenti e i vostri libri saranno riciclati in un baleno.
Tra le idee economiche per riciclare libri anche quella di farli diventare una base per lampade di varia forma e genere. In che modo? Sarà sufficiente mettere un libro sopra all’altro, anche in modo non lineare, per creare una perfetta e originale base per l’abat jour del vostro salotto o della vostra camera.
2 idee facili e veloci da mettere in pratica che vi faranno risparmiare soldi e allo stesso tempo vi consentiranno di arredare la vostra abitazione in modo decisamente originale. Spazio alla fantasia, allora! Cercate libri che non usate più e mettetevi all’opera.
Ti potrebbe interessare anche:
3 idee economiche per riciclare la scatole di scarpe
3 idee economiche per risparmiare sui libri
3 idee economiche per un antipasto veloce e gustoso
3 idee economiche per riciclare la cioccolata dell’uovo di Pasqua
Idee economiche per riciclare le bottiglie di plastica
Idee economiche per riciclare la scorza degli agrumi
Photo | Thinkstock