Trenitalia ha comunicato di aver lanciato un’offerta valida per i giorni del martedì grasso (12 febbraio), del giovedì grasso (7 febbraio) e per il 14 febbraio, ossia il giorno di San Valentino. Come facilmente intuibile anche dal nome della promozione, l’offerta speciale 2×1 consente di viaggiare in due persone pagando solamente un biglietto, però i biglietti che fanno parte dell’offerta sono in numero limitato quindi il consiglio è quello di provvedere quanto prima alla prenotazione degli stessi.
Come già anticipato i giorni dell’offerta sono il martedì grasso, il giovedì grasso ed il giorno di San Valentino, la promozione vale su tutti i treni nazionali esclusi i regionali, per biglietti di prima e seconda classe del servizio Premium, Business e Standard, perciò sono esclusi anche i servizi Excelsior, Cuccette, VL ed Executive. È inoltre bene sottolineare che tutti possono approfittare della promozione, non solamente le coppie.
Il consiglio nostro è quello di acquistare con un buon anticipo i biglietti per usufruire della promozione limitata, anche se teoricamente si possono comprare i biglietti dell’offerta fino alla mezzanotte del giorno precedente al viaggio. Come sempre i biglietti si possono comprare online, presso le biglietterie delle stazioni, nei punti self service e nelle agenzie di viaggio. L’offerta in questione si rivela molto vantaggiosa anche per i gruppi di persone, infatti si potranno comprare i biglietti a coppie e risparmiare ben il 50% sulle spese del viaggio con il treno.