È stata presentata ufficialmente la nuova tariffa per la connessione LTE di H3G, ossia 3 Italia, in occasione della convention 3. Insieme all’annuncio è stata anche lanciata un’offerta promozionale relativa alla connessione LTE.
La tecnologia LTE permette di navigare online ad una velocità nettamente superiore rispetto all’attuale tecnologia 3G, solamente che per il momento questa nuova tecnologia è presente solamente nelle città di Roma e Milano, oltre che ad Acuto. La nuova opzione può essere attivata sia da clienti Consumer sia Business, sia Dati che Voce, sia pre che postpagati.
L’opzione LTE di H3G è attivabile da oggi 17 febbraio 2013 al costo promozionale di 1 euro a settimana, fino al 31 dicembre 2013. I clienti consumer possono attivare l’opzione direttamente dal selfcare o chiamando all’IVR gratuito 4040, invece i clienti 3 Business possono attivare la nuova opzione solamente inviando il modulo di richiesta via fax al numero 800179800.
La nuova opzione LTE è chiaramente incompatibile con i piani dati consumer a tempo, quali SuperWeb Time, Web 60, Tre.Time Small, Tre.Time Medium, Tre.Time Large e con l’opzione Naviga 3 30 e 7 giorni. Inoltre l’opzione LTE è incompatibile anche con i piani dati business a tempo, cioè B.Time Large e B.Time Small, Super Pc Pro Large, B. Time 150.
Il traffico dati effettuato sotto la nuova rete LTE viene tariffato in base a quanto previsto dal proprio piano per il traffico dati sotto rete UMTS. Per i piani Web Senza Limiti, Tre.Dati Plus e 3 Power10 durante la navigazione in caso di passaggio tra le reti LTE e 3G, verrà addebitato un nuovo scatto alla sessione.