Tosse nei bambini, come curarla con rimedi economici naturali

La tosse nei bambini può essere ovviamente curata con le medicine ma anche alcuni rimedi naturali economici possono essere molto utili per farli stare meglio. Vediamo quali sono i più efficaci per calmare la tosse e fare stare meglio i piccoli.

bambino che tossisce

Il miele per esempio può essere un rimedio molto valido per curare la tosse. Un cucchiaino di miele prima di andare a letto aiuta i piccoli a dormire sonni tranquilli, cura la gola ed è molto efficace soprattutto quando c’è una infezione delle vie respiratorie. Il miele è un rimedio economico, tutto naturale, e quindi vale la pena provarlo. Anche il tè verde con miele e limone può essere un ottimo rimedio naturale per curare la tosse. Per i bambini è sempre meglio usare il tè deteinato che non contiene teina, un eccitante che nei piccoli non è consigliato.

3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL MAL D’ORECCHIO

E sapere che anche la zuppa di pollo è un toccasana per la tosse nei bambini? E’ facile da preparare, economica e soprattutto aiuta a fare migliorare la tosse soprattutto nei casi in cui si porti dietro anche il catarro. Per cui sì, la zuppa di pollo è di sicuro uno dei rimedi naturali economici più efficaci da usare per i vostri bambini. Ricordate poi che il vapore aiuta a mantenere naso e vie respiratorie libere: prendete dell’acqua bollente, aggiungete qualche goccia di eucalipto, e fate respirare a pieni polmoni i piccoli, coprendo loro la testa con un asciugamano.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento