Torta al limone senza uova, ricetta economica e gustosa

Vi sveliamo la ricetta della torta al limone senza uova, economica e davvero molto gustosa, ideale dunque anche per coloro che preferiscono non usare questo ingrediente per le loro preparazioni. Una spesa ridotta per confezionare una torta dal sapore gustoso, adatta anche per i piccoli perché davvero molto leggera.

torta-al-limone

Ecco gli ingredienti che servono per preparare la torta al limone senza uova.

250 g di farina 00
120 g di zucchero
100 ml di olio di semi di mais
60 ml di latte
100 g di yogurt intero
2 limoni
3 cucchiaini di lievito per dolci

10 PROPRIETÀ BENEFICHE DEL LIMONE

E a questo punto potrete cominciare con la preparazione che è davvero molto semplice. Come prima cosa in un recipiente piuttosto grande mettete insieme farina, zucchero e lievito e mescolateli bene prima di unire la scorza de due limoni grattugiati, il loro succo (togliete i semini), il latte e lo yogurt.

TORTA AL LIMONE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 4 EURO

Mescolate molto bene per fare amalgamare tuti gli ingredienti, versate l’olio un po’ per volta e continuate a mescolare per evitare che si formino dei grumi. Prendete una tortiera, foderatela e versatevi il composto della torta. Mettete in forno a 180 gradi per circa mezz’ora controllando la cottura che dipende sempre dal tipo di forno che avete. Per capire se la torta è pronta oppure no fate la prova dello spaghetto forandola al centro. Se lo spaghetto esce umido allora la torta al limone necessita di qualche altro minuto di forno, altrimenti è pronta per essere gustata. A piacere potete spolverarla con dello zucchero a velo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento