Torta al limone, ricetta economica a meno di 4 euro

La torta al limone è ottima da mangiare e veloce da preparare oltre che economica perché pochi sono gli ingredienti che occorrono per prepararla. Ecco allora il procedimento da seguire per confezionare un dolce light e adatto a grandi e piccini.

torta-al-limone

Ingredienti torta al limone

300 grammi farina
150 grammi burro
150 grammi zucchero di canna
1 succo e scorza grattugiata di un limone
3 uova
1 bustina di lievito
qbzucchero a velo

10 PROPRIETÀ BENEFICHE DEL LIMONE

Facile e veloce la preparazione della torta al limone, per la più classica delle ricette economiche da mettere in pratica. In una ciotola abbastanza capiente mettete i tuorli e lo zucchero, mescolando bene con la frusta per ottenere un mix senza grumi e bello spumoso. Aggiungete il succo di un limone e la scorza grattugiata e continuate a mescolare bene. A bagnomaria sciogliete il burro, unitelo al composto fino a quando non si sarà bene amalgamato. Aggiungete adesso la bustina di lievito e la farina setacciata e mescolate.

ACQUA E LIMONE, RIMEDIO LOW COST PER DEPURARSI

A parte, in un altro recipiente, montate gli albumi a neve e uniteli all’impasto della torta al limone, sempre con movimento dal basso verso l’alto. Fatelo facendovi aiutare con un mestolo di legno, vi resterà più facile. Versate l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata e infornate a 180 gradi per 30 minuti. Non appena la torta comincia a ottenere un certo colore dorato vuol dire che è pronta. Toglietela dal forno, lasciatela raffreddare e spolveratela con zucchero a velo per renderla ancora più gustosa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento