Se siete alla ricerca di una tisana low cost contro il gonfiore eccovi accontentati: di seguito vi sveliamo una ricetta facile per una bevanda dal sapore gustoso che vi aiuti a eliminare quel senso di pesantezza che molto spesso causa anche pancia gonfia e dolorante.
Vi segnaliamo tre ingredienti, tutti economici e gustosi: finocchio, cannella e zenzero. Mixati sono un ottimo strumento per combattere il gonfiore addominale. Il finocchio è per eccellenza l’ortaggio che ha più spiccate proprietà drenanti, ecco perché deve essere assolutamente usato se il vostro obiettivo è quello di liminare i liquidi in eccesso. La cannella è invece una spezia dal sapore molto delicato e particolare che è ricca in oli essenziali e viene utilizzata principalmente in casi di disturbi digestivi. E’ molto indicata anche contro il gonfiore che molto spesso è collegato proprio a problemi di digestione lenta e macchinosa.
► 5 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL GONFIORE POST FESTE
Il terzo ingrediente è lo zenzero, alimento noto per le sue proprietà carminative che lo rendono un perfetto alleato contro flatulenza e gonfiore intestinale. Non bisogna esagerare però con lo zenzero nella preparazione della tisana low cost contro il gonfiore perché, avendo un sapore molto marcato, questo ingrediente tende a coprire gli altri. Mixate dunque questi tre ingredienti o meglio, fatevi preparare il composto in una qualsiasi erboristeria. Poi mettete a bollire un pentolino di acqua, mettendo un cucchiaio del vostro preparato. Lasciate in infusione (di solito dai cinque ai dieci minuti ma fatevi consigliare in erbosistgeria) e bevete: tisana low cost molto utile contro il gonfiore addominale.
Foto | Thinkstock