Tisana low cost per combattere lo stress

Per combattere lo stress in modo efficace può essere utile anche una gustosa tisana low cost, facile e veloce da preparare e che, per le sue proprietà benefiche, è in grado di ridurre la stanchezza mentale e contrastrare i cali di concentrazione. Basta una spesa minima per preparare una bevanda ottima da gustare anche a temperatura ambiente se, adesso che si va verso le temperature più miti, preferite evitare di bere cose calde. Ecco come preparare la tisana low cost per combattere lo stress e tenere da parte ansia e tensioni!

tisana-anti-stress

I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI PER STARE BENE

Ecco svelati gli ingredienti utili per preparare una perfetta tisana antistress: verbena, camomilla, fiori di arancio e melissa. Li potrete trovare tutti in erboristeria. Una volta reperiti, non dovete fare altro che fare riscaldare dell’acqua in un pentolino e, una volta arrivata a ebollizione, mettere in infusione un cucchiaino di questo prezioso mix lasciando per qualche minuto (chiedete informazioni precise all’erborista). Dopodiché armatevi di colino e filtrate la vostra tisana, scegliendo se berla immediatamente, quindi bollente, oppure tiepida dopo averla lasciata raffreddare.

I 5 ALIMENTI PIÙ ECOMICI PER COMBATTERE LO STRESS
Camomilla, melissa, fiori di arancio e verbena sono ingredienti che, per le loro proprietà specifiche, si rivelano davvero ottimi per allentare le tensioni della giornata. Non a caso melissa e camomilla sono fiori utilizzati da sempre per combattere l’insonnia che molto spesso accompagna i forti priodi di stress, nei quali dormire bene sembra diventare la cosa più difficile del mondo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento