Conoscete il Tea Tree Oil, chiamato anche olio di Melaleuca? Si tratta di un rimedio naturale economico adatto a curare in modo efficace piccoli disturbi della pelle e non solo. Se siete alla ricerca di un rimedio low cost che non appesantisca l’organismo, dunque, ecco che il Tea Tree Oil può davvero essere un alleato prezioso.
Intanto è un ottimo alleato contro acne e brufoli della pelle: è infatti in grado di combattere in modo efficace tutti quei batteri che causano questa tipologia di disturbo; è anche un ottimo detergente naturale se usato per il viso. Pulisce ma non secca la pelle come invece fanno altri prodotti. Il Tea Tree Oil si rivela adattissimo anche contro i molluschi contagiosi che molto spesso colpiscono i bambini e gli adulti, questi ultimi soprattutto nella zona inguinale: una goccia di questo prodotto per qualche giorno consecutivo farà sparire le pustoline.
► ACQUA E LIMONE, RIMEDIO LOW COST PER DEPURARSI
Ancora, tra i rimedi economici naturali in circolazione, il Tea Tree Oil si rivela molto utile contro le infiammazioni vaginali, per esempio per la candida. Se accusate prurito e rossore, unite all’acqua del bidet qualche goccia di olio di Melaleuca: è un antifungino naturale e per questo motivo molto indicato per trovare fin da subito beneficio. Ma potete usare questo rimedio naturale anche per uso interno: in un cucchiaino di miele mettete due goccioline di Tea Tree Oil per due volte al giorno: disinfetta e ripulisce dall’interno. Come sempre i rimedi naturali non si sostituiscono ai medicinali, questo è importante ricordarlo.
Foto | Thinkstock