I talloni screpolati sono piuttosto bruttini da vedere soprattutto in estate quando si tende a tenere il piede scoperto. Ma allora come superare questo problema in poche mosse low cost che ci evitino costosi trattamenti dall’estetista? Basta solo un po’ di attenzione e i risultati arriveranno.
Intanto è buona cosa regalarsi un bel pediluvio che restituisca sollievo ai piedi stressati, che per giornate intere sono costretti a rimanere chiusi nelle scarpe. Un pediluvio fatto in casa è decisamente economico e aiuta a ammorbidire la pelle del piede: lasciate in ammollo i piedi per almeno dieci minuti e poi, con l’aiuto di una pieta pomice, procedete a togliere la pelle del calcagno che si è ammorbidita. Asciugate bene il piede con l’aiuto di un asciugamano di spugna e applicate sul piede una crema idratante insistendo proprio sulla zona screpolata.
► PEDILUVIO ALLE ERBE, PIEDI PERFETTI RISPARMIANDO
Con poche mosse low cost vedrete che riuscirete ad avere la meglio sui talloni screpolati e potrete così sfoggiare i vostri piedi senza l’imbarazzo di dovere nascondere i vostri inestetismi. Il pediluvio fatto in casa, unito all’utilizzo di una pieta pomice e all’applicazione di una buoan crema idratante, è un ottimo modo per curare i talloni screpolati senza spendere troppi soldi. Nella bacinella dove andrete a tenere in ammollo i piedi, aggiungete del sale grosso o del bicarbonato di sodio, utili per rendere i vostri piedi ancora più morbidi. Sia il sale che il bicarbonato hanno proprietà specifiche che aiuteranno i vostri piedi a mantenersi in perfetta salute!
Foto | Thinkstock