Spuntini economici e leggeri da portare in spiaggia

Ecco delle idee per spuntini economici e leggeri da portare in spiaggia. D’altronde quando si va al mare la cosa che conta è mangiare qualcosa di light per non appesantirsi troppo sotto il sole. Ma il secondo aspetto da valutare, come sempre, è legato al risparmio. Se davvero si vuole spendere poco, l’idea di portarsi da casa uno spuntino invece che di ripiegare su un bar è assolutamente da sposare. E allora ecco qualche idea di spuntino light e low cost.

ragazze con cocomero

I tramezzini sono una buona idea: freschi e veloci da preparare, sono anche molto economici e allo stesso tempo leggeri per cui assolutamente indicati per un pranzo non troppo pesante. Potrete sbizzarrirvi nella preparazione usando pomodoro, insalata, maionese, tonno e gamberetti: tanto gusto per uno spuntino economico e veloce.

 CURARSI CON LE ALBICOCCHE, FRUTTI ECONOMICI E GUSTOSI

Tra gli spunti light troviamo anche la piadina, meglio se farcita con verdure: farete il pieno di vitamine e sali minerali che sono sempre importanti, a maggior ragione in spiaggia quando l’eccessivo sudore vi porterà a espellere troppi liquidi (e per questo motivo avrete subito necessità di idratare a fondo il corpo, non solo attraverso l’acqua ma anche con alimenti ricchi appunto di sali e vitamine. Un’altra idea di spuntino economico e leggero è la classica coppetta di yogurt e frutta: per prepararla occorre davvero pochissimo, vi sarà sufficiente pulire adeguatamente la frutta a casa in modo che una volta in spiaggia non dovrete fare altro che aggiungerla allo yogurt.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento