Scrub viso fatto in casa zucchero e yogurt a 1 euro

La cura del corpo passa anche e soprattutto per una serie di prodotti fai da te da preparare esclusivamente a casa con evidente risparmio: vediamo la ricetta economica per preparare lo scrub viso fatto in casa zucchero e yogurt, ideale per ripulire la pelle e farla tornare a respirare al termine di una giornata stressante.

viso donna

Come si può evincere facilmente, sono soltanto due gli ingredienti che occorrono: yogurt e zucchero. Lo scrub viso fatto in casa zucchero e yogurt si prepara lì per lì, nel momento in cui deciderete di regalare un trattamento di bellezza al vostro viso. Prendete un cucchiaio di yogurt, unitevi un cucchiaio di zucchero (meglio di canna) e mescolate bene. Quindi passate a spalmare lo scrub fatto in casa sul viso, massaggiando delicatamente la zona e insistendo sulla fronte e sul mento che solitamente sono le zone che necessitano di una attenzione tutta particolare.

SCRUB AL SALE FATTO IN CASA, CURA DEL CORPO AL COSTO DI 1 EURO

Dopo aver massaggiato delicatamente tutto il viso potete passare al risciacquo rigorosamente con acqua tipieda, prima di applicare una semplice crema idratamente che possa nutrire a fondo la pelle. Subito avrete un viso più luminoso e una pelle più pulita (basterà toccarla per accorgersi di quanto sarà liscia). Lo scrub viso fatto in casa zucchero e yogurt è un’alternativa economica per prendersi cura del proprio viso senza spendere troppi soldi. Anche perché gli scrub, se acquistati nei negozi appositi, costano comunque un po’. Se volete risparmiare sulla cura del corpo e del viso, dunque, cominciate da qua: 1 euro di spesa e pelle perfetta!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento