Lo sbiancamento dei denti è molto costoso ma per avere denti bianchi si può ricorrere a rimedi naturali che restituiscono un sorriso luminoso in poche mosse. Vediamo come sbiancare i denti in modo economico con prodotti fai da te.
Mangiate fragole in abbondanza perché questi frutti contengono acido malico che è ottimo per rimuovere le macchie dai denti; anche le mele, siccome mantengono le gengive in salute, sono uno degli alimenti da consumare per avere denti in salute e belli bianchi. Un altro rimedio naturale per sbiancare i denti in modo economico? Gli agrumi! Il bianco della buccia sfregato sui denti contribuisce a sbiancarli velocemente. E ancora l’olio di oliva è un valido rimedio naturale per togliere le macchie dai denti e contribuire ad avere un sorriso smagliante.
Alcune regole basilari devono poi essere seguite per sbiancare i denti in modo naturale e economico. Evitare di fumare e di bere alcolici è la prima mossa da fare per avere denti bianchi; anche una alimentazione corretta aiuta a mantenere in salute la bocca e in una bocca sana i denti godono di perfetta salute. Curare l’igiene è l’altra cosa da fare per sbiancare i denti giorno dopo giorno, magari grazie all’aiuto di un dentifricio specifico per avere denti bianchi.
Lo sbiancamento dei denti, insomma, non deve richiedere necessariamente grande esborso di soldi. Curare l’alimentazione e utilizzare alcuni prodotti fai da te può essere utile per avere denti bianchi e risparmiare allo stesso tempo.
Foto | Thinkstock