Come preparare il sale aromatizzato alle erbe? La ricetta è economica e facile da mettere in pratica anche per coloro che non hanno troppa fantasia in cucina. Ma il sale aromatizzato alle erbe, una volta pronto, vi salverà in tante occasioni: merito del suo sapore molto particolare che donerà alle vostre ricette quel tocco in più che non guasta mai.
Ecco dunque il procedimento da seguire per preparare il sale aromatizzato alle erbe. Cosa vi occorre? Intanto potete usare indifferentemente sale grosso o sale fine: dipende da quello che preferite, la scelta non influenzerà minimamente la buona riuscita della preparazione. Scegliete le spezie che più vi piacciono e che usate in cucina con una certa frequenza. Potete proprio fare un mix, scegliendo una serie di erbette o di spezie di cui apprezzate il sapore e che spesso utilizzare per insaporire le vostre pietanze. Una volta individuate le erbe, mettetele nel tritatutto insieme al sale grosso (se avete scelto quello, altrimenti mettete nel tritatutto solo le erbe, tanto il sale è già fino e non ha bisogno di essere ulteriormente tritato): procedete fino a ottenere una polvere bene amalgamata che diventerò di colore differente a seconda delle erbe che avete scelto.
► SALE AROMATIZZATO ALLE ERBE, RICETTA ECONOMICA
Ecco che il vostro sale aromatizzato sarà pronto per essere usato al bisogno. Si tratta, come avrete notato, di una ricetta economica e facile da mettere in pratica che vi aiuterà a ridurre il quantitativo di condimento necessario per i vostri piatti. Ricordate che potrete scegliere qualsiasi tipo di erba o spezia per il vostro sale aromatizzato con una unica attenzione: usate solo spezie ed erbe essiccate.
Foto | Thinkstock