Rimedi omeopatici low cost per la salute della pelle

Conoscete i migliori rimedi omeopatici low cost per la salute della pelle? Se le vacanze si avvicinano, e con esse l’esposizione al sole, è necessario affidarsi ad alcuni rimedi in grado di donare protezione alla epidermide specialmente quando sottoposta ai raggi Uv che sono sempre potenzalmente pericolosi.

pelle arrossata

Ma quali sono i rimedi omeopatici da tenere in considerazione per una pelle al top senza spendere troppo? Li elenca la dottoressa Manuela Tamburrini, esperta in omeopatia, fitoterapia:

La pelle è molto spesso è la prima a risentire in maniera visibile dello stress e delle abitudini alimentari scorrette, con la comparsa di opacità, imperfezioni cutanee e brufoletti. Una grande alleata della cute è la Bardana: questa pianta, in particolare la sua radice, è ricchissima di principi attivi dall’azione drenante, antibatterica e purificante, e, pertale motivo, può essere usata sia a livello orale che a livello topico, sottoforma di crema. Per l’assunzione orale, ricordo che in farmacia sono acquistabili delle capsule che contengono radice di Bardana (concentrato totale 1,62 g), ma essa può essere anche impiegata sottoforma di T.M., nella dose di 30 gocce per 3 volte al giorno. In aggiunta, anche la Viola del pensiero e la Fumaria, piante dall’azione spiccatamente depurativa e decongestionante (da assumere sempre in T.M.)

OMEOPATIA CONTRO LA TONSILLITE

E per preparare la pelle al sole? Ecco cosa dice la dottoressa Manuela Tamburrini:

Consiglio un pool di sostanze contenute normalmente in abbondanza negli ortaggi, nella frutta e nella verdura (quali i carotenoidi, la luteina, il licopene e l’astaxantina). I medicinali omeopatici inoltre possono essere d’aiuto fin dalla prevenzione, per stimolare la pelle ed evitare gli eritemi solari. In genere consiglio Histaminum 9 CH, 5 granuli sublinguali a digiuno 1-2 volte al giorno. La terapia va iniziata almeno 2 settimane prima dell’esposizione al sole così da evitare ustioni ed eritemi solari

Foto | Thinkstock

Lascia un commento