La stomatite è una infezione della bocca molto fastidiosa che si può curare con dei farmaci specifici, sotto stretto consiglio del medico. Esistono però anche alcuni rimedi naturali low cost che si rivelano molto efficaci per trattare questo disturbo. Ecco quali sono, per una cura naturale ed economica.
Tra i rimedi economici naturali contro la stomatite troviamo il tè nero che risulta molto efficace perché contiene acido tannico: per curare i sintomi tipici della stomatite vi sarà sufficiente tenere appoggiata per qualche minuto, una bustina di tè ancora un po’ umida (ma nonbollente) sulla zona da trattare e vedrete che nel giro di pochi giorni starete molto meglio. Anche il bicarbonato di sodio può rivelarsi un alleato low cost e la cosa non stupisce visto che questo rimedio, che costa davvero pochissimo, ha molte proprietà benefiche ed è ottimo da usare per mantenersi in salute e curare il corpo.
► COME USARE IL BICARBONATO PER UNA CURA DEL CORPO LOW COST
Per curare i sintomi tipici di questo disturbo potete usare anche il succo di limone o l’olio essenziale di limone: questo agrume ha ottime proprietà purificanti, disintossica e aiuta l’organismo a liberarsi della infiammazione in bocca: aggiungetene qualche goccia (di olio o di succo) a un bicchiere di acqua con bicarbonato e vedrete che gli effetti benefici sulla stomatite si noteranno.
Tante dunque sono le soluzioni da prendere in considerazione se si parla di stomatite e rimedi naturali economici, fermo restando che questi ultimi non sostituiscono in alcun modo i farmaci tradizionali.
Foto | Thinkstock