Ecco alcuni rimedi naturali economici contro il mal di pancia che, nella maggior parte dei casi, vi consentiranno di curarvi risparmiando. Si tratta spesso di rimedi della nonna, aiuti ai quali magari non pensiamo e che invece sono efficaci per alleviare il dolore. Intanto la classica borsa dell’acqua calda è quanto di migliore ci possa essere per donare sollievo quando si ha dolre all’addome.
► CAMOMILLA, RIMEDIO LOW COST PER ALLUNGARE LA VITA?
Quanto costa farsi una borsa dell’acqua calda? Poco o niente e i risultati saranno ottimi. Adagiatela sulla pancia, il calore tende ad alleviare il dolore fin da subito. Anche la camomilla è un valido rimedio naturale quando si ha a che fare con il mal di pancia. La tisana di camomilla, specie se bevuta calda, contribuisce a distendere i muscoli della pancia e contrasta il modo efficace il dolore.
► PANCIA GONFIA E DOLORANTE, CURARLA CON LA TISANA AL FINOCCHIO
Tra i rimedi naturali economici da mettere in pratica ogni qualvolta si avverte dolore alla pancia ecco l’olio di lavanda. La lavanda, per le sue proprietà specifiche, aiuta a lenire il dolore. E’ utile sotto forma di olio essenziale, usato per massaggiare la parte dell’addome che fa male. Applicatene qualche goccia e con leggero massaggio rotatorio trattate la parte della pancia che dà dolore. Otterrete buoni risultati. Infine, per contrastare il mal di pancia affidandosi rimedi low cost, ecco la salvia che per le sue proprietà benefiche è consigliata in tutti questi casi. Usatela sotto forma di infuso.
Foto | Thinkstock