La psoriasi è una malattia della pelle che richiede una attenta visita dal dermatologo. Ma esistono anche alcuni rimedi naturali economici in grado di migliorare la situazione e alleviare il fastidio rappresentato da una epidermide irritata e arrossata, come spesso accade quando si soffre di questo disturbo. Quali sono i rimedi naturali low cost più efficaci contro la psoriasi?
L’aloe per esempio è tra i rimedi naturali economici più efficaci per combattere i disturbi tipici della psoriasi: ha infatti alto potere lenitivo e dona sollievo alla pelle irritata. Costa poco, si può coltivare anche in casa in poche mosse, ed è un rimedio molto utile per salvaguardare la salute della epidermide. L’aloe ha anche proprietà cicatrizzanti e coagulanti. Anche il pompelmo può essere utile in tutti i casi di psoriasi: grazie ai flavonoidi e fenoli che contiene è in grado di svolgere sulla cute una spiccata azione antiossidante. Tra i rimedi naturali economici da usare troviamo anche un altro frutto, l’ananas, che contiene una sostanza chiamata bromelina molto efficace per riparare la pelle quando rovinata.
► CADUTA CAPELLI AL CAMBIO DI STAGIONE, I RIMEDI NATURALI PIÙ EFFICACI
Tra i rimedi naturali che costano poco e che possono risultare particolarmente indicati quando si soffre di psoriasi c’è anche la propoli che, ricca di flavonoidi (così come il pompelmo d’altronde) aiuta a prendersi cura della pelle e a renderla meno stressata e irritata. Insomma davvero tante sono le possibilità da prendere in considerazione, tutte molto economiche: non vi resta che provare, fermo restando che il parere del medico è sempre la prima cosa da tenere in considerazione.
Foto | Thinkstock