Rimedi naturali economici contro la bocca amara

Quante volte vi sentite la bocca amara e notate che l’uso costante di spazzolino e dentifricio non è sufficiente a garantirvi miglioramenti? E’ questo un disturbo che può essere determinato dai motivi più disparati ma che può anche essere alleviato in modo efficace grazie ad alcuni rimedi naturali economici in grado di portare fin da subito benefici.

cardo mariano

Scopriamo insieme quali sono i migliori rimedi low cost da usare quando si ha l’amaro in bocca. Intanto il cardio mariano che per le sue proprietà benefiche risulta particolarmente indicato nei casi in cui si abbia a che fare con questo disturbo. Facilita la digestione e purifica il fegato che è l’organo più importante per eliminare le scorie in eccesso che molto spesso sono causa dell’amaro in bocca. Tra i rimedi economici da usare anche la menta le cui proprietà digestive sono universalmente riconosciute. Migliorando la digestione si combatte indirettamente anche la sensazione di amaro in bocca.

TISANE ECONOMICHE PER DIGERIRE MEGLIO

Ancora, tra i rimedi naturali economici ai quali affidarsi, troviamo anche l’ortica: ha notevoli proprietà diuretiche e depurative e aiuta il fegato a eliminare le tossine accumulate che hanno come effetto quello di ingolfare l’organismo. Anche il tarassaco può essere utile, specialmente quando la sensazione di bocca amara è da ricondurre all’alimentazione o a una cattiva digestione.

5 PROPRIETÀ BENEFICHE DEL ROSMARINO SULLA SALUTE

Sfruttate anche le proprietà del rosmarino, altro rimedio naturale economico che protegge il fegato e lo depura aiutando dunque a eliminare la sensazione sgradevole di bocca amara.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento