L’acne colpisce prevalentemente i giovani, tuttavia anche le persone adulte possono essere colpite da questo disturbo: curare l’acne non è semplice ma ci sono alcuni rimedi naturali economici molto efficaci per migliorare la situazione. Fermo restando che, come sempre diciamo, i rimedi della nonna non si sostituiscono né ai medicinali né ai prodotti specifici consigliati dai medici per curare problemi di vario genere. Ma vediamo quali sono i rimedi naturali low cost che consentono di tenere sotto controllo l’acne.
Intanto il tree oil, conosciuto anche come melaluca, è un rimedio naturale economico molto efficace per curare la pelle colpita da acne. Aiuta infatti a purificarla e una pelle purificata sarà anche molto più forte e meno soggetta ad essere colpita dagli antiestetici brufoletti. Tra i rimedi economici naturali contro l’acne troviamo anche la calendula le cui proprietà emollienti e anti-infiammatorie la rendono un rimedio della nonna praticamente perfetto per prendersi cura della pelle nel modo giusto.
► RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA PELLE ARROSSATA
Per contrastare l’arrivo dei brufoli, quindi, prediligete prodotti a base di calendula e vedrete che la situazione della vostra pelle migliorerà. Potete anche utilizzare l’olio di bardana, anch’esso non particolarmente costoso, e utile per fare respirare la pelle. Insomma per contrastare l’acne e ridurre gli effetti ad esse legati, basta informarsi su quelli che possono essere i rimedi naturali più adatti: non sempre per prendersi cura della pelle in modo efficace occorre spendere molti soli e i rimedi naturali economici che vi abbiamo elencato sono l’esempio più lampante.
Foto | Thinkstock