Rimedi naturali economici contro la pressione bassa

La pressione bassa si porta dietro fastidi piuttosto marcati che si accentuano in estate quando il caldo debilita ancora di più l’organismo rendendolo più debole e spossato. Quali sono i rimedi naturali economici più efficaci per combattere questo disturbo? Ecco le prime cose da fare se si soffre di pressione bassa.

misurazione pressione

Intanto la prima mossa è quella di riconoscere i sintomi di questo disturbo che si conretizzano in senso di spossatezza, stanchezza cronica, capogiro, a volte anche nausea. In questo caso dunque intervenire tempestivamente diventa fondamentale per ridurre i sintomi e ottenere buoni risultati.

Ecco i rimedi naturali economici più efficaci contro la pressione bassa. La liquirizia amara è una delle soluzioni migliori da mettere in pratica per combattere questo disturbo. Mangiate liquirizia e portate sempre con voi la radice (che trovate in erboristeria) e che potete tranquillamente masticare al momento del bisogno. Anche il sale può rivelarsi un rimedio economico efficace contro questo disturbo: mettete dei granelli di sale sotto la lingua, vedrete che la pressione tenderà ad aumentare fin da subito.

RIMEDI ECONOMICI PER LA PRESSIONE ALTA

Guaranà, pappa reale o cardo mariano possono essere altri validi rimedi economici naturali contro la pressione bassa: si trovano comodamente in erboristeria, costano poco ma si rivelano efficaci per curare questo disturbo in modo naturale e senza spendere troppi soldi. Cercate poi di mettere in atto alcuni comportamenti che aiutano a mantenere sotto controllo la situazione: bevete molto e mangiate tanta frutta e verdura, utile per mantenere idratato l’organismo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento