Rimedi economici naturali contro la gastrite

Rimedi economici naturali contro la gastrite: sono tanti e alcuni si rivelano anche particolarmente indicati per curare questo disturbo, fermo restando che dipende da caso a caso e che in molte situazioni è necessario il parere di un medico esperto per avere informazioni importanti.

camomilla

E allora come curare la gastrite con rimedi economici naturali? Intanto consumate la camomilla: le sue proprietà sedative e calmanti sono riconosciute e sono perfette per combattere la colite in modo efficace. Anche more e lamponi sono efficaci per la cura di questo disturbo: sono alleati preziosi per proteggere lo stomaco dal dolore e alleviare dunque questo disturbo.

Tra i rimedi economici naturali troviamo anche il limone che ha spiccate proprietà depurative: acqua e limone ogni giorno, da bere a digiuno, è un ottimo rimedio contro la gastrite. Il limone regola il ph dello stomaco che nei casi di gastrite raggiunge alti livelli di acidità.

La lista dei rimedi naturali contro la gastrite è davvero molto lunga. Cannella e zenzero sono spezie low cost molto utili per ottenere risultati positivi. Infine segnaliamo la melissa che, così come la camomilla, distende la muscolatura del corpo (stomaco compreso) e aiuta a distenderlo, combattendo in modo efficace il dolore. Bere una tazza di infuso alla melissa è una ottima abitudine per trovare sollievo.

Ti potrebbero interessare anche:

3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA CISTITE

5 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL RAFFREDDORE

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA STITICHEZZA

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA PRESSIONE BASSA

Foto | Thinkstock

Lascia un commento