Omeopatia contro stress da esami

Sapevate che l’omeopatia può rivelarsi davvero efficace per combattere tutti i disturbi legati allo stress da esami? Problemi gastro-intestinali ma anche mal di testa, insonnia e ansia da prestazione accompagnano molto spess gli studenti nel periodo che precede la tanto temuta maturità. La medicina omeopatica, priva di tossicità chimica, è ideale per curarsi in modo naturale e anche low cost.

omeopatia vs stress esami

La dottoressa Elena Rastaldi, farmacista esperta in omeopatia presso la Farmacia Meazza di Rho, afferma:

A maggio, molti genitori entrano in farmacia per chiedermi un consiglio su come aiutare i loro ragazzi che si stanno preparando agli esami. Mi domandano qualcosa che possa sostenere i loro ragazzi durante questo periodo così impegnativo. A chi mi chiede consiglio, spiego che oltre ad una dieta equilibrata ed al rispetto delle ore di riposo, possono essere d’aiuto alcuni integratori alimentari e diversi medicinali omeopatici, che permettono di trovare una risposta efficace ai disturbi che si possono presentare in questo periodo: dall’ansia all’insonnia, fino agli immancabili disturbi gastro-intestinali. I medicinali omeopatici, ricordo sempre ai miei pazienti, hanno alcuni importanti vantaggi: non presentano infatti tossicità chimica, sono privi di effetti secondari noti e possono essere assunti anche associati ad altre terapie in corso perché non comportano rischi d’interazione. Per tutte queste loro caratteristiche, sono adatti a tutte le età e pratici da assumere, anche senz’acqua

E tantissimi sono i rimedi omeopatici utili per contrastare i disturbi tipici legati all’ansia da esame. Rivolgetevi alle migliori erboristerie per prendervi cura dei vostri ragazzi in modo del tutto naturale!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento